Wicked Lovely ~ Incantevole e Pericoloso ~ Melissa Marr Fan Forum

Fairies e Fate non sono la stessa cosa

« Older   Newer »
  Share  
.Nekomata
view post Posted on 14/6/2008, 21:23




Gli esseri di Wicked Lovely sono fairies della mitologia celtica/inglese, essi non dovrebbero essere confusi con le fate poiché fra i due concetti vi è una sostanziale differenza!
I due concetti si sono trovati associati grazie all'assonanza dei termini fata e fairy. Le fairies sono degli esponenti del piccolo popolo, piccoli esseri dotati di aluccie, le fate invece hanno l'aspetto di fanciulle pur essendo spiriti della natura. Inoltre pare che le fate abbiano la peculiare voglia di interagire con gli umani, mentre le fairies preferiscono rimanere invisibili all'occhio umano.
 
Top
*°*Beichte*°*
view post Posted on 15/6/2008, 20:03




non credo di avere afferrato il concetto... O.o
sarò stupida forse... ma non ci arrivo!!! >.<
 
Top
.Nekomata
view post Posted on 15/6/2008, 20:15




Sostanzialmente la fata e la fairies vengono da mitologie differenti. Le fate sono del nostro medioevo, mentre le fairies risalgono all'anitica mitologia celtica. Pur essendo entrambe incarnazione della magia naturale, le fate sono molto più a livello di spirito, assumono forma umana e intercedono ed interagiscono con i destini degli uomini (un esempio può essere la fata di cenerentola o della bella addormentata ^^). Le fairies invece sono esserini tipo folletti, piccoli e con le ali, esse non vogliono avere nulla a che fare con gli umani infatti si rendono invisibili, e sono molto meno spirituali, benevole e sagge rispetto alle fate classiche.
 
Top
*°*Beichte*°*
view post Posted on 17/6/2008, 23:35




ooooooooooooooooh
ora si che ho capito!! *_________*
grazie mille!! e scusa se prima non avevo afferrato! xD
bello!!
 
Top
»Marte
view post Posted on 19/6/2008, 23:02




Oh interessante, grazie Jessica! Io pensavo solo che alla fine Fairy è semplicemente la traduzione di Fata :_D
 
Top
AlEsS@NdR@
view post Posted on 24/6/2008, 19:10




Scusate ma nel libro Ash non diceva che gli esseri fatati non erano piccoli, ma di dimensioni normali?
no, perchè se è così la definizione di Nekomata non è esatta...
(scusate se do l'impressione della pignola....in relatà non sono assolutamente una tipa pignola, è solo per avere un po di chiarezza e per immaginarmi meglio i personaggi)
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 25/6/2008, 18:40




Ecco questo era il mio dubbio.
Ma in WL sono piccole o grandi? O_o
 
Top
AlEsS@NdR@
view post Posted on 25/6/2008, 18:42




nei primi capitoli dice a Seth ke sono grandi
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 25/6/2008, 18:44




Ahhh me ne ero scordata xD
 
Top
*Dominil*
view post Posted on 27/6/2008, 09:04




Già °°; boh, forse la Marr ha preferito fondere le due tradizioni in questo tratto!
 
Top
Brianne_delle_nevi
view post Posted on 27/6/2008, 12:08




sono grande...cmq sostanzialemtne nekomata fairies e fate sono la stessa cosa....sono solo punti di vista
 
Top
sisley ™
view post Posted on 1/7/2008, 16:13




PERò la fazi ha scritto che sn fate °___°
si sarà sbagliata?
 
Top
Marinella-Pido=)
view post Posted on 3/1/2009, 18:40




CITAZIONE (»Marte @ 19/6/2008, 23:02)
Oh interessante, grazie Jessica! Io pensavo solo che alla fine Fairy è semplicemente la traduzione di Fata :_D

AD essere sincera anche io...XDXD...
 
Top
~Asuka~
view post Posted on 21/1/2009, 20:37




CITAZIONE (Brianne_delle_nevi @ 27/6/2008, 12:08)
sono grande...cmq sostanzialemtne nekomata fairies e fate sono la stessa cosa....sono solo punti di vista

Quoto.
Comunque è un argomento molto interessante *-*
 
Top
13 replies since 14/6/2008, 21:23   711 views
  Share